Bio MALTA INIEZIONE

Bio Malta

MALTA DA INIEZIONE ECOLOGICO A BASE CALCE IDRAULICA NHL

Il BIO MALTA INIEZIONE è una malta naturale di pura calce naturale NHL a norma EN 459-1, classificata M15, idonea per iniezione a bassa pressione per il consolidamento di muratura tradizionale o a “sacco”, nella bio-edilizia e nel restauro di edifici di prestigio storico, artistico e sotto la tutela della Soprintendenza.

Il BIO MALTA INIEZIONE, è una malta di classe M15 specifica per il rinforzo strutturale di murature, pilastri, volte portanti lesionate in mattoni, tufo, pietra e miste. Impiego su murature a “sacco”. Per la sua specifica composizione il BIO MALTA INIEZIONE ha caratteristiche che lo rendono idonea per interventi di rinforzo di opere murarie nella Bio-Edilizia. Per interni ed esterni.

Procedere preventivamente con la stuccatura di tutte le eventuali lesioni e fessure presenti nella muratura. Nel caso di muratura intonacata, controllare l’aderenza dell’intonaco al supporto per evitare insaccature non desiderate. Eseguire la perforazione della muratura con fori aventi diametro di 20/25 mm in corrispondenza dei giunti della malta di allettamento ed inserimento degli iniettori, distanziati con maglia 50 x 50 cm (n.4 iniettori a mq). Prima di procedere con l’iniezione, seguire un accurato lavaggio interno della cavità della muratura con acqua in leggera pressione, attraverso gli iniettori precedentemente posizionati e procedendo sempre dal punto più alto al punto più basso.

BIO MALTA INIEZIONE deve essere miscelato con il 32-34% circa di acqua pulita. Si consiglia di introdurre nel miscelatore ¾ di acqua necessaria, aggiungendo aggiungendo di seguito in continuazione sia il prodotto che la restante acqua di impasto, fino ad ottenere la consistenza omogenea e priva di grumi. Nella sua preparazione, il prodotto non deve essere addizionato con nessun altro componente. BIO MALTA INIEZIONE deve essere iniettato nelle murature con normali pompe, manuali o elettriche, a bassa pressione.