RASANTE CEMENTIZIO PER RIVESTIMENTI PLASTICI E CALCESTRUZZO E PER RASATURE ARMATE
Il Rasante TH è un Rasante a finitura civile fine polimero modificato composto da cemento bianco , calce idrata, sabbie silice e selezionate ed additivi specifici. Il prodotto è altresì fibrorinforzato e idrofugato.
Applicabile in interno ed esterno quando viene richiesta una finitura civile fine. Applicabile sia per eseguire rasature armate su intonaci da isolamento termico, sia per superfici in cemento armato che per rasature su vecchi rivestimenti plastici ancorati e su superfici pitturate. Disponibile anche nelle versione medio (<1.0mm) e granello (<1.4mm).
Il Rasante TH viene utilizzato in gabasso spolverandolo sull’acqua pulita, dosato nel giusto rapporto. Si lascia a riposo per qualche minuto fino a totale assorbimento e quindi si miscela accuratamente per almeno 3 min con miscelatore a basso numero di giri fino ad ottenere un impasto omogeneo privo di grumi. Il prodotto è utilizzabile per circa 2 ore. Dopo tale periodo il Rasante TH non può essere applicato né riutilizzato per altri impasti. L’applicazione si effettua con cazzuola americana a due mani caricando due o più volte l’intonaco di sottofondo. Per l’esecuzione di angoli e spigoli, riempirli abbondantemente con RASANTE TH, lasciarli indurire per circa 2 ore e poi ripassarli con apposito rabbotto e con cazzuola angolare. Ad asciugamento uniforme, e comunque non oltre 4 ore, umidificare la superficie con spruzzi d’acqua e frattazzare fino ad ottenere un aspetto estetico tipo civile fine.